Torselli lascia il Pdl e confluisce nei 'Fratelli d'Italia' di Meloni e La Russa

Redazione Nove da Firenze

"Fedele al percorso umano e politico che mi lega da anni all'On. Giorgia Meloni, ho deciso di seguire l'ex-Ministro della Gioventù nella nuova avventura politica lanciata con l'On. Guido Crosetto e denominata 'Fratelli d'Italia' " è l'annuncio del consigliere comunale Francesco Torselli che decide così di porsi fuori del Pdl per abbracciare il progetto politico capitanato dall'ex ministro Giorgia Meloni e da Ignazio La Russa, con loro anche Guido Crosetto. La scissione ex An ed ex Fi, mai veramente superata, riemerge: un nuovo soggetto politico che si pone fuori dal Pdl per condurre una battaglia alternativa a quella di Berlusconi.

"Nei prossimi giorni valuteremo, assieme a chi deciderà di intraprendere il medesimo percorso, come strutturarci sul territorio. Mi preme comunque sottolineare che questo progetto non nasce 'contro' niente e nessuno, ma soltanto con l'ambizione di creare un nuovo centrodestra meritocratico, giovane ed onesto. Al Popolo della Libertà ed al suo coordinatore cittadino, On. Gabriele Toccafondi, va comunque un sincero ringraziamento, se non altro per avermi dato l'opportunità di vivere la bella esperienza da consigliere comunale a Palazzo Vecchio". Si è costituito oggi un nuovo Gruppo in Consiglio comunale: Indipendenti per Prato.

Vi confluiranno i consiglieri comunali Gianluca Banchelli, Simone Frosini, Luciano Gestri e Francesco Innaco, che sono usciti dal Pdl. L'ufficializzazione è avvenuta nella seduta di oggi pomeriggio. Il Gruppo continuerà comunque a far parte della maggioranza di centro destra che sostiene il sindaco Roberto Cenni.