Torna il Terzo Tempo per Save the Children

Redazione Nove da Firenze

Continua l’impegno della Fiorentina per sostenere Every One, la campagna di Save the Children nata per combattere la mortalità infantile. Domenica 4 novembre, in occasione della sfida contro il Cagliari, i bambini del Settore Giovanile viola saranno i testimonial d’eccezione dell’Organizzazione e promuoveranno il numero di telefono solidale 45507 attivo fino all’11 novembre. Dopo la tappa ufficiale del “Viaggio del Palloncino Rosso”, il 26 ottobre scorso in Piazza Santa Croce, i palloncini di Save the Children torneranno a colorare Firenze e il Franchi.

Anche quest’anno infatti 23 bambini accompagneranno in campo le squadre indossando t-shirt dedicate al numero solidale 45507 e tenendo in mano un palloncino rosso, simbolo dei bambini da salvare e della campagna. I bambini assisteranno poi alla gara nella lunetta di Tribuna Autorità per poi tornare protagonisti, a fine partita, nello speciale “terzo tempo” dedicato a Every One, quando saluteranno le squadre ai lati del tradizionale tappeto viola. Come in occasione dell’ultima partita casalinga, anche domenica 4 novembre, i messaggi per i tifosi presenti allo Stadio e per il pubblico a casa saranno dedicati ad Every One.

I LED a bordo campo ricorderanno il numero di SMS solidale 45507, sul maxischermo verranno diffusi gli spot della campagna e lo speaker spiegherà più volte come partecipare alla raccolta fondi. Grazie al supporto degli italiani e dei tifosi viola finora è stato raccolto più di un milione di euro ma c’è ancora tempo per donare e aiutare così i quasi 7 milioni di bambini sotto i 5 anni che ogni anno muoiono nel mondo, circa 1 ogni 5 secondi, per cause facilmente prevenibili e curabili, come la polmonite, la malaria o la malnutrizione.

Morti che sarebbero facilmente evitabili con soluzioni semplici e a basso costo, come vaccini, zanzariere e antibiotici. Fino all’11 novembre, sarà possibile contribuire a salvare la vita di milioni di bambini e donare 2 euro inviando un sms al numero 45507 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando da rete fissa TWT. Oppure è possibile contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.