Prato: auto pirata investe una donna e fugge

Redazione Nove da Firenze

PRATO- Un'auto pirata sabato notte ha investito una donna in via Firenze mentre attraversava la strada senza fermarsi a soccorrerla: l'incidente è avvenuto intorno alle ore 23:30 nei pressi del bar Las Vegas. La giovane, di nazionalità rumena, è stata investita sulle strisce pedonali da un'auto che proveniva da Calenzano e che, dopo l'urto, si è appena soffermata e ha poi proseguito in direzione di Ponte Petrino. La donna è stata prima soccorsa da due persone che si trovavano nei pressi del luogo del sinistro e poco dopo da un’ambulanza inviata dal 118 che l'ha trasportata al locale Pronto Soccorso in codice rosso.

Per le gravi ferite riportate è in prognosi riservata ed è stata trasferita in sala rianimazione, ma non sembra essere in pericolo di vita. Priva di documenti, non è stata ancora identificata e sono in corso gli accertamenti. Dell’auto investitrice, purtroppo, non sono state rilevate né il modello (si tratterebbe comunque di auto di piccola/media cilindrata, probabilmente una Polo o una Toyota Yaris), di colore bianco, probabilmente senza un tergicristallo e quasi sicuramente con danni sulla parte anteriore.

Le indagini sono in corso per individuare il mezzo ed il suo conducente anche visionando riprese di impianti di videosorveglianza presenti in zona. La Polizia Municipale rivolge un appello all’investitore o a chiunque possa fornire elementi utili a rintracciare il veicolo a contattare il Comando al numero telefonico 0574/42391. cb