Il marchio Terre Siena sbarca sui social media

Redazione Nove da Firenze

Il marchio “Terre di Siena” sbarca sul mondo dei social media per informare gli internauti sulle opportunità di visita in Provincia di Siena e per condividere insieme a loro, attraverso foto e commenti, l’esperienza di viaggio sul nostro territorio. La Provincia di Siena ha aperto, nei giorni scorsi una brand page su Facebook e un profilo su Twitter. “Con i social media – dichiara Anna Betti, assessore al turismo della Provincia di Siena – puntiamo a raggiungere in modo diretto gli utenti nazionali e stranieri per informarli e trasformarli in attori – protagonisti della loro esperienza di viaggio nelle Terre di Siena, condividendo con il popolo di internet immagini e commenti.

Stiamo mettendo in campo una vera e propri strategia di marketing 2.0 per attrarre visitatori, per rafforzare il posizionamento delle Terre di Siena come destinazione di qualità e adatta a tutte le esigenze di viaggio. Le attività saranno integrate in un mix comunicativo su quattro piattaforme diverse: da Facebook a Twitter, da Instagram a Foursquare)”. Tutti i social media sono collegati al portale, attraverso il quale la Provincia continuerà a informare i visitatori sugli eventi, le iniziative e i progetti presenti e futuri.