Charity Night: Raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate

Redazione Nove da Firenze

Firenze, 18 giugno 2012– La Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, fedele alla propria tradizione, impegnata da sempre nelle Opere di Carità, organizza un evento a sostegno dei terremotati dell’Emilia Romagna. Attraverso il progetto Art Charity - Misericordia Firenze, ideato e coordinato da Claude Benassai, si vuole recuperare la tradizione che gli artisti dal 1244 intrapresero per le iniziative di Carità della Confraternita.

Sul Sagrato dell'Arciconfraternita in piazza Duomo a Firenze il professore Philippe Daverio terrà una conferenza sui temi legati alla tutela ed alla ricostruzione del patrimonio storico- artistico per permettere una efficace e tempestiva risposta alle 'ferite' dell’Emilia (fondativi nel suo progetto "Save Italy"). Oltre alla raccolta di donazioni verranno registrati anche tutti coloro che vorranno dare la loro disponibilità (umana e professionale) per svolgere attività di supporto nei territori colpiti dal terremoto.

I Benefattori potranno seguire settimanalmente sulla piattaforma on line gli impieghi delle loro contribuzioni e lasciare qualsiasi suggerimento migliorativo. Un ringraziamento per il sostegno alla Fondazione Florens ed alla Once Events.