Delio Rossi apre la porta a Neto e gioca per vincere

Redazione Nove da Firenze

Delio Rossi alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Empoli: La Fiorentina punta alla Coppa Italia? "Tutte le competizioni vanno onorate. In questi ultimi anni ho avuto la fortuna di vivere la Coppa Italia da protagonista". La formazione di domani? "Ho diverse esigenze. Devo passare il turno, conoscere i miei ragazzi sul campo e lavorare in funzione della partita che avremo domenica". Ha rivisto la gara contro il Milan? "Si. L'ho analizzata con i ragazzi.

In questo momento però devo pensare al campo per le prime piccole modifiche". Vargas può giocare terzino sinistro? "Devo ancora capire dove poterlo utilizzare, ma per il momento ho solo delle idee. Per me la difesa è matematica". Babacar? "Ha delle qualità. Non amo dare grandi aspettative, perché in questo modo si rischi di bruciare i giovani. I ragazzi della Primavera hanno bisogno di tempo. Prima è importante costruire la torta poi arrivano le ciliegine". Quando vedremo la Fiorentina di Delio Rossi? "Un'infarinatura generale si può dare anche in venti giorni, ma il calcio e le squadre vincenti si creano con anni di lavoro".

La prestazione di Santiago Silva contro il Milan? "Ha sicuramente avuto l'atteggiamento giusto". Jovetic sta bene? "Ad oggi non è convocabile". Il calcio italiano? "Sicuramente non è il più bello. Dal punto di vista estetico è molto più bello il campionato inglese e quello spagnolo. Il calcio italiano è formato di tecnici molto molto preparati, all'estero è diverso. Il campionato italiano è però più competitivo". Un' alternativa a Montolivo come vertice basso? "Non abbiamo un'alternativa a Montolivo.

Riccardo ha qualità e caratteristiche per poter giocare in quel ruolo". Cosa vuole vedere domani dai suoi ragazzi? "Voglio vedere l'atteggiamento positivo visto contro il Milan". Ljajic dietro le punte? "In questo momento lo vedo più giocatore offensivo". Neto giocherà titolare? "Si". Il video curato da Violachannel.tv: