Le novità Var Group nella comunicazione

Redazione Nove da Firenze

La Var Group di Empoli, è una holding, composta da un gruppo di società, con attività di System Integration ed ApplicationManagement, e costituisce il più importante fornitore italiano di servizi IT per il settore delle piccole e medie imprese, con un numero variabile tra i 25 ed i 500 dipendenti. Presente su tutta la penisola, grazie a 4 filiali dirette, ad Empoli, la sede centrale, Milano, Genova e Torino, 15 agenzie, 1000 dipendenti e 18000 clienti, favorita da una grossa solidità finanziaria e patrimoniale e partnership con importanti brand del mercato tecnologico come IBM, la Var Group è leader del settore, con un’organizzazione che unisce la capacità progettuale e relazionale di un’azienda di grandi dimensioni, con la flessibilità e la specializzazione tipiche di strutture operative di medie e piccole dimensioni, che coprono minuziosamente tutto il mercato nazionale.

Specializzata nel garantire servizi in molti settori industriali come quello agricolo e alimentare, abbigliamento e tessile, autoveicoli, calzaturiero, editoriale e cartario, chimico e farmaceutico, componentistica Industriale e macchinari, banche, assicurazioni e pubblica amministrazione, La Var Group fornisce soluzioni applicative IT e ottimizzazione dell’utilizzo di tecnologia, con la massima efficienza e competitività e con servizi che permettono alle aziende di essere adeguate alle continue esigenze e ai cambiamenti di un mercato in vertiginosa evoluzione.

L’incremento positivo delle vendite è stato alimentato da una corretta strategia di comunicazione congiunta al contino lavoro di specializzazione del personale e di ricerca sull’innovazione, che permettono, in tempo reale di risolvere problematiche con grande efficienza e competitività. Durante la semestrale Convention, avvenuta a Cervia la scorsa settimana, dove è stata sottolineata una crescita non indifferente del fatturato, in questi ultimi anni, sono stati presentati alcuni servizi e dispositivi tecnologici all’avanguardia, che permettono di avere dei grandi vantaggi per le aziende a cui sono rivolti, con strutture su base IBM con Intel e Power, per tutti i contatti di meeting e gestionali.

Una delle importanti novità, in termini di comunicazione, sia web che mobile sono rappresentate dalla nuova agenzia 2.0, iMama e dall’offerta Cloud, cioè la possibilità di usufruire di soluzioni e servizi, a prescindere dalle infrastrutture, collegati alla rete internet. I Cloud sono molto importanti nel progetto di vendita di alcuni servizi come il Public desktop cloud con una data center in Germania, a norma con le disposizioni europee e comunitarie, ed un metodo semplificato per il cliente che ne fa uso.

I vari servizi comprendono un’offerta di Public cloud, che prende dai portali in rete una serie di programmi e servizi, e immessi nel centro operativo dell’azienda, oppure di Private cloud che utilizza solo le risorse aziendali. Ma ancora più innovativo e utile per le aziende è l’Hybrid cloud, che unisce le migliori prestazioni delle due offerte Public e Private che interagiscono tra loro. Un altro dei servizi all’avanguardia, con tecnologia IBM, è l’Hard desk, un servizio di centralino da cui si può costruire una banca dati, utile a progettare una strategia di comunicazione corretta.

Infatti, la Var Group, interagendo in fase di ricezione delle telefonate, in una azienda, è in grado di elaborare tutta una serie di dati ricevuti, in modo da produrre un utile strumento per l’impresa, nella strutturazione della propria organizzazione interna e comunicazione. Cecilia Chiavistelli