Prato WiFi, oltre mille utenti registrati e attivi in soli quattro giorni

Redazione Nove da Firenze

“In soli quattro giorni dalla sua inaugurazione siamo arrivati alla registrazione di oltre mille utenti iscritti, non posso che esprimere soddisfazione per il successo di un servizio che è andato chiaramente a coprire un'esigenza fortemente sentita nel nostro territorio”. Commenta così, l'assessore a Innovazione della Provincia, Alessio Beltrame, i dati forniti dal Caspur che indicano senza ombra di dubbio l'indice di approvazione del sistema WiFi free promosso dalla Provincia di Prato.

“Questi risultati non possono che essere da stimolo per proseguire con la strada intrapresa e continuare a rendere più capillare il servizio” conclude Beltrame. E in effetti dopo la vera e propria festa che venerdì scorso ha accolto l'accensione dei primi access point nelle piazze pratesi di San Francesco, piazza Duomo, Buonamici, via Ricasoli e via Cairoli, e il via libera all'era della connessione a banda larga, libera, sicura e gratuita, dai luoghi di aggregazione della città, il trend di gradimento continua a essere più che positivo.

Per registrarsi basta collegarsi all'indirizzo http://pratowifi.provincia.prato.it e inserire i propri dati personali, si riceve subito la password e si può navigare con il proprio smartphone o portatile.