Riccardo Muti all’Uci Cinemas Firenze

Redazione Nove da Firenze

Uci Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, apre alla musica classica con il grande maestro d’orchestra Riccardo Muti. Sul podio della “sua” Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, Muti sarà il protagonista di un ciclo di appuntamenti dedicati a Wolfang A. Mozart, Niccolò Jommelli e Gaetano Donizetti. Si parte il 16 novembre con il “Don Pasquale” di Donizetti, eseguito in forma di concerto al Teatro Sociale di Como, mentre il 30 novembre e il 14 dicembre sarà proposta la “Betulia Liberata”, nella doppia versione di Mozart il 30 e di Jommelli il 14, registrata live al Ravenna Festival 2010. Gli spettacoli saranno proiettati alle ore 20:45 (proiezione digitale 2K e audio Dolby Digital 5.1) presso l’ Uci Firenze.

Ogni proiezione sarà preceduta da una presentazione-introduzione, che Muti ha registrato appositamente per consentire allo spettatore una più approfondita comprensione del titolo e dell’autore. Sarà un’occasione unica per assistere, fuori dai Festival di Salisburgo e di Ravenna, ad alcuni degli eventi che hanno caratterizzato il percorso avviato da Riccardo Muti nel 2007 per la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio musicale del Settecento napoletano. Le prevendite sono aperte e il prezzo per ogni biglietto è di 13 euro per quello intero e di 11 euro per il ridotto.

E’ possibile anche acquistare un abbonamento per i tre appuntamenti al prezzo speciale di 33 euro. E’ possibile acquistare i biglietti presso la multisala dove sarà proiettato l’evento o tramite internet e call center. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o contattare il call center al numero 892.960.