Minaccia di gettarsi dall'impalcatura ma i pompieri lo fanno desistere

Redazione Nove da Firenze

Alle 11 di stamani un uomo si è arrampicato sull'impalcatura di un palazzo ed ha minacciato di gettarsi nel vuoto perché disoccupato e con una famiglia da mantenere. Il traffico in entrata al centro storico dalla direttrice di via dell'Agnolo è rimasto bloccato per 45 minuti, stessa sorte è toccata ai mezzi provenienti da Santa Croce, sulla via Verdi, autobus di Ataf quali il 23 ed il 14 sono rimasti fermi con i conducenti che si sono trovati costretti ad aprire le porte e lasciar uscire i passeggeri per poi inserire la segnalazione "Deposito".

Nel traffico imbottigliata anche un'autoambulanza diretta a Santa Maria Nuova. La gente riversatasi in strada ha tentato di capire cosa stesse accadendo prima di ritrovarsi a faccia in su verso quella piccola figura vestita di nero, che ogni tanto faceva capolino dai teloni verdi del palazzo. Tra i presenti incredulità, ma anche partecipazione al dramma sociale che il gesto ha caratterizzato, non sono mancati commenti estermporanei e qualcuno ha persino ipotizzato l'intervento del sindaco di Firenze. Sono intervenuti dei mezzi dei Vigili del Fuoco, ed il pompiere sul carrello dell'autoscala ha parlato a lungo con il giovane prima di convincerlo a desistere.

I due sono scesi verso le 12 tra gli applausi dei presenti. AL in foto, lo stupore dei presenti durante il dialogo tra il vigile del fuoco ed il giovane disoccupato