La Wall Street del giocattolo d’epoca

Redazione Nove da Firenze

Edizione straordinaria dell’ormai famosa “ Borsa Scambio del Giocattolo d’epoca “ in programma per domenica 19 settembre presso il Centro Congressi Delta Florence in Via Vittorio Emanuele 3 a Calenzano. Sarà il primo appuntamento dopo le ferie estive e risveglierà il mercato collezionistico di questo specifico settore specialmente per coloro che soffrono di astinenza da giocattoli. Infatti sono stati proprio i collezionisti Italiani a richiedere questa “ straordinaria “ edizione perché nei tre mesi estivi non si tengono manifestazioni di questo genere ed era quindi giusto riproporre a settembre una Wall Street del giocattolo che certamente infiammerà gli animi degli appassionati raccoglitori .

Appassionati di soldatini che troveranno esemplari in pasta, latta, piombo, carta, plastica, alluminio, di tutte le marche e dimensioni. Poi gli immancabili giocattoli in latta nella varie tipologie di navi, aerei, auto, moto, treni, modelli in pressofusione e le immancabili bambole in bisquit , panno lenci, composizione celluloide e relativi accessori per camerette o case di bambole. Poiché grande consenso riscuote l’ufficio consulenze , restauri ed espertizzazioni di giocattoli ritrovati in cantine, soffitte , o vecchi bauli della nonna, verrà riproposto questo servizio per tutti coloro che vorranno ridare vita o paternità ad un vecchio giocattolo che certamente avrebbe fatto una fine ingloriosa in qualche cassonetto.

Per arrivare alla Borsa con mezzi pubblici ATAF linea N° 2 da piazza S. Maria Novella a Firenze o in auto fin o al Centro Congressi. L’ingresso è ad offerta libera dalle ore 10 alle 17.