''Io doppio'' di e con Paolino Ruffini a San Gimignano

Redazione Nove da Firenze

Due ore di divertimento esilarante per tutta la famiglia con un solo protagonista: il cinema. Giovedì 12 agosto Paolo Ruffini presenta a San Gimignano il suo “Io? Doppio! Un bell’applauso” (piazza Duomo – ore 21:30). L’attore livornese che in questi anni ha fatto ridere con i suoi doppiaggi milioni di italiani, porta sul palco di San Gimignano nuovi contenuti e nuove sorprese: doppiaggi tutti nuovi in livornese, ancor più coinvolgimento del pubblico con un remake di una nota favola Disney, qualche monolgo demenziale e qualche altro più intenso.

Tra i nuovi doppiaggi previsti: Silvester Stallone alle prese con un mutuo a tasso variabile, Ultimo Imperatore e il precariato, il grande meteorismo di Yoda di “Guerre Stellari”, Geppetto alle prese con le droghe leggere, Arnold Schwarzenegger innamorato di Tiziano Ferro e tanti altri.

“Io doppio” è un varietà popolare interattivo che porta il cinema in teatro e che trova la sua anima ideale nella partecipazione del pubblico, tanto che potrebbe essere definito il primo reality show teatrale: Ruffini col pubblico improvvisa, dialoga e interagisce come in un ambito familiare, come se fosse una serata tra amici, in cui la volgarità non è mai scortese e la battuta in più ci sta sempre bene.

Tanto che alla fine Paolino chiederà un “bell’ applauso!” a tutto il pubblico, che è la vera anima dello show. Il prezzo del biglietto è 20 euro primo settore numerato e 15 euro gradinata.