Un pomeriggio di giochi all’aperto con Scout Park

Redazione Nove da Firenze

Un luna park, una fiera, un piccolo paese dei balocchi... scout! E' quello che anche quest'anno gli scout CNGEI del gruppo Firenze 5 di Campi Bisenzio hanno organizzato per domenica 30 maggio dalle 16 alle 19, negli spazi dei giardini della Resistenza e dell'atrio del Palazzo comunale. Un'iniziativa aperta a chiunque abbia voglia di trascorrere un pomeriggio divertendosi, con le attrazioni realizzate e gestite da lupetti ed esploratori: si potrà giocare a Schiacciailchiodo, Soffialapallina, Giralaruota e ad un evergreen senza tempo come il tiro ai barattoli.

Nella buio della sua tenda, tra filtri ed infusi, la Cartomante svelerà il futuro a chi vorrà conoscerlo, mentre per i più golosi sarà allestito un piccolo stand con dolci e dolciumi; e come in ogni luna park o fiera che si rispetti, non mancherà il banchino della Pesca di Beneficenza, con premi per chi oserà tentare la fortuna. Un piccolo spazio informazioni sarà a disposizione di chiunque volesse saperne di più su che cos'è, come ci si iscrive e in cosa consiste l'attività educativa degli scout del Corpo Nazionale Giovani Esploratori Italiani, associazione scout laica nata nel 1913 e attiva a Firenze e provincia con circa 500 iscritti suddivisi nei 6 gruppo dislocati sul territorio.

Per informazioni Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani - Associazione scout laica Sezione di Firenze ONLUS comunicazione@scoutfirenze.it - 3387441612