Probabili formazioni per Bari vs Fiorentina

Redazione Nove da Firenze

Recuperati e potrebbero essere tra gli undici titolari a Bari i difensori Gamberini e Felipe. Comotto e Pasqual proseguono con l'allenamento differenziato ma non sono dati come possibili pretendenti ad una maglia. Per Vargas persiste il problema al ginocchio e così il peruviano conferma il suo addio a questa stagione viola. Due le nuove cattive notizie: Zanetti ha accusato una distorsione alla caviglia, a prescindere dalle dichiarazioni dell'atleta sulla sua disponibilità, non è stata certo una stagione serena dal punto di vista della forma. Si ferma anche Gilardino che ha accusato un leggero risentimento muscolare, e visti anche i suoi impegni, probabilmente verrà optato un fermo cautelativo per il bomber, che però al 20 centro stagionale ci terrebbe, non solo per oneri, ma anche per onori contrattuali. Babacar, il cui futuro dovrebbe decidersi prossimamente, in ballo ci sono due strade, quella della promozione in prima squadra oppure una gavetta presso qualche club minore in cui perfezionarsi, dovrebbe essere prossimo al rientro.

Santana, ultimo della lista, sta lavorando per il suo rientro che resta però posticipato ai prossimi 5 mesi come da diagnosi iniziale. Con questo quadro informativo, Prandelli per l'ultima di campionato si trova nuovamente alle scelte obbligate, o meglio, a dover occupare i posti vacanti con la fantasia tecnica sfruttanto le pedine presenti in rosa per delineare lo scacchiere, anche se, vista la trasferta al San Nicola, potremmo parlare liberamente e propriamente di un ben più vasto, caratteristico e geograficamente corretto, tavoliere. BARI (4-4-2): 25 Padelli, 5 A.Masiello, 27 Stellini, 19 Bonucci, 21 Parisi, 90 Alvarez, 4 Almiron, 16 Donati, 7 Rivas, 10 Barreto, 6 Castillo.

(1 Gillet, 3 Diamoutene, 17 S.Masiello, 14 Gazzi, 11 Koman, 88 Kamata, 89 Visconti). Allenatore: Ventura. FIORENTINA (4-2-3-1): 1 Frey, 29 De Silvestri, 5 Gamberini, 14 Natali, 19 Gobbi, 18 Montolivo, 28 Bolatti, 32 Marchionni, 8 Jovetic, 22 Ljajic; 39 Keirrison. (35 Avramov, 41 Aya, 48 Masi, 26 Agyei, 4 Donadel, 16 Felipe, 45 Carraro). Allenatore: Prandelli. A.L.