Le statistiche di Livorno-Roma. A Siena il rammarico di Tziolis

Redazione Nove da Firenze

Sono 37 gli incontri totali disputati tra Roma e Livorno (2 volte giallorossi ed amaranto si sono incontrati in serie B). Il bilancio totale è nettamente favorevole alla squadra della capitale che ha vinto 20 volte (5 a Livorno) e pareggiato in 9 occasioni. Le vittorie labroniche sono state 8 (2 a Roma). La Roma è in vantaggio anche per gol fatti per 72 a 38. Andata. Nella partita del girone di andata il Livorno è andato a vincere a Roma per 1-0 con rete di Tavano. Era il 25/10/2009 (nella foto) Ex.

L’unico ex delle due squadre sarà Francesco Tavano che ha militato in giallorosso nel 2007 totalizzando 14 presenze e 2 gol segnati Ultimi precedenti. Le due squadre si sono incontrate per l'ultima volta in Toscana nel campionato 2007/08. All’"Ardenza" fu 1-1 con reti di De Rossi e Tristan “La partita contro il Parma era una buona opportunità per vincere ad avvicinarci alla zona salvezza. Siamo stati sfortunati. Abbiamo giocato una buona partita, ma non siamo riusciti a prendere i tre punti.” Alexandros Tziolis commenta così, in esclusiva al sito ufficiale, il pareggio di domenica scorsa contro il Parma.

Per la classifica completa della Serie A 2009-2010 (match disputati, vittorie, pareggi, sconfitte, gol fatti e subiti, tutti i numeri in casa e fuori), clicca qui. Inoltre, cliccando sui nomi delle singole compagini è possibile visualizzare il dettaglio delle partite disputate e quelle ancora da disputare (con tutti i precedenti in Serie A a partire dalla stagione 2000-2001).