Imprendo: formazione specialistica di aspiranti imprenditrici

Redazione Nove da Firenze

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Firenze ha ideato il progetto "Imprendo", per offrire una serie di azioni integrate di orientamento, formazione e consulenza ad aspiranti imprenditrici nella fase di avvio di una nuova impresa. L’obiettivo è diffondere cultura imprenditoriale e favorire la creazione e lo sviluppo di attività d’impresa e di lavoro autonomo. Per questo motivo è stato pubblicato il bando per la selezione di 7 idee progettuali per l’avvio di nuove imprese.

Il concorso è rivolto alle donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni, residenti in provincia di Firenze, che abbiano un’idea progettuale imprenditoriale e una forte motivazione ad avviare un’attività che ricada nella tipologia di impresa femminile ai sensi della L. 215/92. La domanda di partecipazione deve essere inviata alla Camera di Commercio di Firenze entro il 3 maggio 2010. Fra settembre e dicembre 2010, le beneficiarie potranno partecipare gratuitamente a workshop formativi della durata complessiva di 80/100 ore su tematiche legate all’avvio di un'impresa (amministrazione e finanza, marketing, ecc.); seguiranno degli incontri con imprenditori esperti per ascoltare le testimonianze di esperienze vissute, per concludere con alcune ore di consulenza specialistica per l’accompagnamento all’avvio dell’impresa.

Per maggiori informazioni, il bando e il modulo di domanda, consultare la sezione del sito dedicata al progetto "Imprendo".