Prandelli contro il Siena vuole il bottino pieno

Redazione Nove da Firenze

Un derby è sempre una partita particolare. Un appuntamento da prendere con le molle. Prandelli lo sa bene e , prima di tutto, pensa a registrare una lieta novella. E' proprio il mister, su violachannel.tv, a specificane il senso: "La buona notizia è il completo recupero di Mutu. Per il resto non ci sono grandi novità sugli infortunati, come Jovetic che continua ad avere dolore". Il tasto dolente è pronto, li dietro l'angolo: "si è bloccato Dainelli, ha un problema alla schiena: speriamo ancora di poterlo recuperare".

Il giocatore è tra i convocati e stringerà i denti per esserci. Il suo compagno di reparto, il nuovo arrivato Felipe si avvia quindi verso la conquista di una maglia da titolare. Lo stesso mister conferma: "si è presentato in forma, con motivazioni forti. Sta lavorando bene, un pensiero sicuramente lo faccio". La situazione dell'infermeria non è l'unica cosa che preoccupa Prandelli che pensa anche al momento particolare e ai probabili effetti del periodo di festa: "E’ una ripartenza delicata, dopo la sosta ci sono sempre delle incognite, ma abbiamo lavorato con intensità: sappiamo di trovare un Siena altrettanto determinato.

Poi è un campo difficile, un derby. Sappiamo di poter fare la partita, vogliamo tornare con i tre punti". Obiettivo chiaro limpido che è base da cui partire per un progetto a più ampio spazio: "Questo mese di gennaio per noi può essere determinante: chiedo un sacrificio ai ragazzi. In più dobbiamo risalire posizioni in classifica". Iniziare bene il 2010 quindi per recuperare terreno. I viola ci proveranno con la speranza che la Befana porti in dono anche un po' di fortuna. Non farebbe certo male. GS nella foto, tratta da violachannel.tv, Cesare Prandelli