Astori, il Cholito Simeone ricorda il Capitano prima di Cagliari-Fiorentina

Redazione Nove da Firenze

Sicuramente sarà la tua partita, quella preferita. E da li su ci osserverai, a modo tuo: ogni giocata, ogni movimento, ogni sorriso di questi 90 minuti, che saranno speciali. Perché @cagliaricalcio - @acffiorentina sarà per sempre la tua partita. E speciale, per 1000 motivi, lo sarà anche per me. Sarà come giocare ancora una volta al tuo fianco. Capitano. #DA13 ❤️💙💜

Giovanni Simeone, il "Cholito" ricorda così Davide Astori alla vigilia di Cagliari-Fiorentina. Domani alle 12,30 rossoblu e viola si sfideranno in un match speciale, soprattutto per il legame che unisce le due società e le due tifoserie nel nome di Astori.

Il forte difensore giocò per sei anni nel Cagliari, dal 2008 al 2014 prima di passare per un breve periodo alla Roma e poi dalla stagione 2015-2016 alla Fiorentina. 

Il "Cholito" ha da pochi mesi  lasciato Firenze ma ha sempre questa città nel cuore, anche per le emozioni fortissime e il dolore straziante straripato dopo la morte improvvisa del Capitano. Era il 4 marzo 2018, quel giorno il mondo sembrò fermarsi. Per Firenze, per i tifosi viola, per tutto il calcio nazionale e perfino mondiale, figuriamoci per chi viveva ogni giorno assieme ad Astori, vero e solare condottiero del gruppo viola.