Allerta a Firenze, venerdì 14 cortei e proteste in strada

Redazione Nove da Firenze

Nella mattinata di venerdì 14 ottobre, dalle ore 09.00, ad opera delle Organizzazioni Sindacali CUB, Confederazione COBAS, USI, ADL COBAS, della Rete dei Collettivi Studenteschi e di altre realtà sociali, tra cui il Movimento di Lotta per la casa. Gli organizzatori hanno preannunciato la partecipazione di circa 1500/2000 persone.“Sarà una giornata impegnativa sottolinea il Questore di Firenze Raffaele Micilloconto sulla collaborazione e sul senso di responsabilità degli organizzatori, dei manifestanti e dei cittadini fiorentini al fine di garantire il regolare svolgimento dei cortei”.

 In via Zara, domani giovedì 13 novembre, si terrà il tavolo tecnico per fare il punto sulle misure organizzative da approntare affinché le manifestazioni si svolgano in una cornice di sicurezza.“Si tratta di manifestazioni autorizzate ma che, interessando i viali, avranno ripercussioni sulla circolazione cittadina – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti –. La Polizia Municipale ha predisposto un servizio speciale che coinvolgerà numerosi agenti, ma i disagi non mancheranno. Per questo invito i cittadini a non utilizzare l’auto e per quanto possibile a utilizzare itinerari alternativi”.

La manifestazione si svolgerà con tre cortei che si ricongiungeranno in Piazza Puccini, nell’ambito dello sciopero generale nazionale indetto contro le politiche economiche e sociali del Governo.

Modalità delle manifestazioni:

A seguire partenza del corteo per via Mariti, viale Redi, Piazza Puccini, dove si congiungeranno ai lavoratori.