Al Franchi serata chiave per i viola
Sciopero del tifo stasera in curva Ferrovia. I club della Fiesole hanno deciso di disertare lo stadio per i primi '20 minuti della partita in segno di protesta nei confronti della squadra e della società viola.
In campo all’8’ Kean servito in profondità, viene atterrato, fuori area, nell’uno contro uno con Okoye: espulsione per lui. Dalla seguente punizione, Mandragora calcia bene ma la sua conclusione scheggia l’incrocio dei pali.
Al 20’ azione personale di Gudmundsson che nello stretto si libera di un paio di avversari, calcia verso la porta e la palla si stampa sul palo alla sinistra di Sava. Al 21’ si sblocca il match su una botta da punizione di Mandragora: 1-0.
Ci prova ancora la Fiorentina al 29’ con Ndour che scarica a rimorchio per Mandragora ma il tiro del campano non è preciso e finisce alto. Al 42’ 2-0 dei viola: Parisi serve Gudmundsson che con una finta di corpo disorienta Karlstrom e con il sinistro incastona la palla nel sette
Al 47’ Fagioli ha l’opportunità di calare il tris su assist di tacco dell’islandese ma il suo piattone finisce alto. Nell’ultimo minuto di recupero i gigliati siglano il terzo gol con Ndour: palla dentro crossata da Fagioli e Ndour gira di testa, sorprendendo Sava.
Fiorentina: De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Kean.
A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Sohm, Dzeko, Nicolussi Caviglia, Kospo, Richardson, Viti, Fortini, Kouadio, Piccoli, Kouame. All. Vanoli
Udinese: Okoye; Kristensen, Kabasele (10’ Sava), Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo, Davis.
A disposizione: Nunziante, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Kamara, Palma, Bravo, Buksa, Ehizibue, Camara, Miller. All. Runjaic