Omaggio a Lucio Battisti all’Unplugged Music Club

Redazione Nove da Firenze

All’Unplugged Music Club di Firenze mercoledì 2 dicembre dalle ore 22 l’omaggio al grande Battisti ad opera di Leandro Ghetti, cantautore, musicista, compositore, leader de "Le innocenti Evasioni", nota band di tributo a Battisti con oltre 190 concerti di fronte ad un pubblico di più di 150.000 persone. Oltre due ore di concerto in cui verranno interpretate - oltre alle indimenticabili canzoni di Lucio – anche alcuni brani personali di Leandro . Leandro, polistrumentista, crede che “il fine più elevato della musica sia trasmettere emozioni”.

Con la formazione de “Le innocenti Evasioni” ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l'unico gruppo ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), di Anna Oxa, degli Audio 2, di Donatella Rettore, ha partecipato a trasmissioni televisive come “Stella”, condotta da Maurizio Costanzo. Il suo approccio alla musica risale ai primi anni 90 con lo studio del pianoforte, passando poi alla chitarra e quindi al canto. Nel 2004 fa parte di un progetto di musica elettronica, i Databass.

Molte le esibizioni live in tutti questi anni e numerose presenze in concorsi di musica quali Solo Musica Italiana 2005 di Roma (in cui ha partecipato con la canzone Pop Corn) e ad Arezzo Wave 2005. Ingresso gratuito all’Unplugged Music Club con tessera ACSI. M. Locandro