Il sindaco Bartolini: ''Chiunque abbia fatto tanto scempio si deve vergognare''

Redazione Nove da Firenze

"Ora basta! Inviamo alla stampa le foto che ci sono giunte, relative all'abbandono di rifiuti ingombranti accanto ai cassonetti dei rifiuti a Grassina. Chiunque abbia fatto tanto scempio si deve vergognare!" E' quanto afferma in una nosta diffusa oggi il sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini che aggiunge: "L'amministrazione comunale è impegnata in prima fila nelle buone pratiche ambientali e di qualità della vita, così desideriamo, da un lato, additare di fronte a tutti l'inciviltà di chi, abbandonando carichi interi di traslochi o anche singoli mobili o elettrodomestici, sporca e inquina l'ambiente, occupa abusivamente aree pubbliche e grava sulle spalle del Comune e quindi del contribuente per decine di migliaia di euro l'anno".

"Sul territorio comunale - ricorda Bartolini - è attivo il servizio di ritiro a domicilio, completamente gratuito, dei rifiuti ingombranti (reti letto, caldaie, elettrodomestici, eccetera), lignei (mobili, tavoli, eccetera) e di altro tipo. Su appuntamento la Società Safi provvede a ritirare i rifiuti di cui il cittadino deve disfarsi. È facile collaborare. Basta una telefonata al numero verde 800.139300 dal lunedì al giovedì ore 9-12:30 e ore 15-17 e il venerdì ore 9-12:30 e ore 15-16: risponderà l’operatore Safi che fisserà l’appuntamento e darà le indicazioni necessarie.

Chiamata e servizio sono totalmente gratuiti. Non riempiamo le nostre strade di rifiuti ingombranti quando è così facile smaltirli correttamente e senza costi aggiuntivi per nessuno".