Italia dei Valori: nuovi referenti comunali fiorentini

Redazione Nove da Firenze

L'Italia dei Valori di Firenze ha due nuovi referenti comunali, che succedono a Sabatino Clementini, eletto quest'ultimo come consigliere provinciale alle ultime elezioni amministrative del giugno scorso, e dimissionario. A gestire adesso la cura e l'organizzazione sul territorio fiorentino del partito di Di Pietro, sono stati nominati, su indicazione della base del partito, due figure che opereranno in coabitazione e con pari dignità, Cinzia Niccolai e Mario Rizzuti. Cinzia Niccolai ha quarantanove anni, impiegata: “Ringrazio IdV per la grande apertura dimostrata e per l'opportunità data ad esponenti del protagonismo civile come me - coordinatrice di gruppi e associazioni per otto anni - di portare la propria visione della politica all'interno di un partito.

Non sono mai stata iscritta finora ad un partito, nè vi ho militato in altra forma, ma sono convinta che partiti e società civile debbano unire i loro sforzi in una situazione di massima emergenza per la democrazia, come quella odierna, per garantire il ripristino dello stato di diritto”. Mario Rizzuti a 47 anni, dipendente del comune di Firenze: “Vivo questa nomina con senso di grande responsabilità. Ringrazio il segretario provinciale Alessandro Cresci per la fiducia accordatami, pur avendo una breve, ma intensa, partecipazione alla vita politica.

Spero di costruire qualcosa di utile per il partito e la collettività insieme alla coordinatrice Cinzia Niccolai”. In allegato breve curriculum di entrambi.