Capossela sul palco dei Rozzi con un reading tratto dal libro In clandestinità

Redazione Nove da Firenze

Un appuntamento d’eccezione, uno spettacolo per riflettere sull’importanza e sul valore dell’amicizia. E’ quello che presenterà Vinicio Capossela lunedì 9 novembre (ore 21 – Teatro dei Rozzi) nell’ambito della rassegna “Leggere è Volare, Leggere è Viaggiare, Leggere Siena”. Il cantautore salirà sul palco in compagnia di Vincenzo Costantino "Cinasky" con il quale duetterà nel reading tratto dal libro “In clandestinità”, scritto a quattro mani con Costantino.

Lo spettacolo, come il libro, è un incontro di boxe, inteso come metafora della vita, “un incontro dopo l'altro”. Il gong e ancora il gong e noi sempre più suonati, destinati tutti a diventare vecchie glorie, orfani dei riflettori della nostra gioventù” scrivono i due autori, due amici, due "compagni di sbronze" - Mr Pall e Mr Mall -, complementari e indivisibili come la scritta sul pacchetto di sigarette, alle prese con l'epica della quotidianità. Ubriacature e abbandoni, solitudine e vagabondaggi notturni, scorribande negli ipermercati e vecchie auto scassate e, su tutto, l'amicizia che sempre salva e tiene a galla.

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto al Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo per i progetti di ricostruzione nelle terre colpite dal terremoto. I biglietti, al costo di 11 euro compresa prevendita, sono acquistabili presso il circuito box office e sul sito www.boxol.it. M. Locandro