In piazza Santa Croce il 91° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale

Redazione Nove da Firenze

Le Forze Armate e gli altri Corpi Armati dello Stato hanno sfidato questa mattina la pioggia e, puntuali, si sono presentati in piazza Santa Croce. I fiorentini non hanno fatto mancare il loro calore agli uomini e donne in divisa. La giornata dedicata alle celebrazioni per il 91° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale è diventata così l'occasione per visitare i diversi stand e la mostra statica. I visitatori hanno potuto apprezzare i mezzi tattici dell'Esercito Italiano insieme ad un natante della Marina Militare.

L'Aeronautica ha messo in mostra una tuta spaziale ed un simulatore di volo. Ai Carabinieri è toccato il compito di spiegare le funzionalità del robot antisabotaggio. Non è mancato l'apporto dela Guardia di Finanza con un mezzo di specialità. Spazio anche per il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e la sua ambulanza. A chiudere l'evento, alle ore 12.00, la musica dell'associazione nazionale Bersaglieri Sezione "Aldo Marzi" di Firenze . Parole di soddisfazione sono state espresse dal Generale di Divisione Marco Cappellini, Comandante del Comando Esercito di Firenze: "siamo felici di essere in un luogo così prestigioso per incontrare la popolazione.

E' un giorno significativo che stiamo vivendo considerando quanto sia importante l'eredità che raccogliamo dalla nostra storia".