Al Dante di Campi Bisenzio ''Draculea''

Redazione Nove da Firenze

Sabato 31 ottobre 2009, in occasione della festa di Halloween, andrà in scena sul palco del Teatro Dante di Campi Bisenzio il musical “Draculea – nel sangue e nell’amore”, evento prodotto dalla Florence City Musical. L’Associazione Culturale di Firenze Musaico Immaginario, realizzatrice del musical, ha accolto con grande entusiasmo e soddisfazione la proposta della direzione artistica del Teatro Dante di festeggiare questo evento proprio con il Draculea. Halloween non rientra sicuramente nelle tradizionali festività italiane ma da diversi anni è diventata motivo di divertimento per moltissimi giovani italiani.

Il musical “Draculea – nel sangue e nell’amore” ha vinto nel 2007 due importanti primi premi nazionali, Musical Day 2007 (Firenze, Danza in Fiera) e Festival delle Arti 2007 (Bologna) ed è stato molto apprezzato da famosi professionisti quali Raffaele Paganini (Padrino del Festival delle Arti 2007 – Categoria Musical), Tullio de Piscopo e Andrea Mingardi. Il Musical nasce dalla fantasia e dalla passione di Tiziano Barbafiera (autore delle musiche) e Diego Ribechini (autore del libretto), la regia è stata affidata al regista Riccardo Giannini mentre le coreografie sono di Anna Grünwald. E’ previsto uno sconto sul prezzo del biglietto a coloro che si presenteranno in sala vestiti a tema o comunque in perfetto stile Halloween. Lo spettacolo costituisce inoltre l’anteprima del Festival “Florence City Musical” che si svolgerà al Teatro Dante di Campi Bisenzio tra gennaio e febbraio 2010. Posto unico numerato intero 20 euro - ridotto 17 euro.

Sconto di 5 euro sul prezzo del biglietto a chi si presenterà mascherato. Riduzioni per over 65, under 26, Soci Controradio Club, soci Avis ed Enti convenzionati.