Cercare casa? Da oggi si può fare anche in banca

Redazione Nove da Firenze

L’agenzia immobiliare da oggi è anche in banca. È stato appena inaugurato dalla Federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiaip), presso la sede Bnl di piazza della Repubblica, a Firenze, un “totem” per la ricerca degli immobili. Il Consorzio Fiaip Toscana scarl ha così deciso di dare il via a questo nuovo metodo di divulgazione delle proposte immobiliari. Gli annunci inseriti sul sito www.cercacasa.it, il motore di ricerca degli associati Fiaip, verranno proiettati, in automatico e gratuitamente, sui totem inseriti nelle principali sedi toscane della Bnl.

Il sito permette di cercare o offrire immobili, individuandoli in base alle caratteristiche richieste. Inoltre, consente di individuare l’agenzia immobiliare Fiaip più vicina e di trovare il mutuo più adatto alle proprie esigenze, fra le varie banche convenzionate. Il primo totem ad entrare in funzione, da ieri, è appunto quello di Firenze, nella sede Bnl di piazza della Repubblica 21/R. Poi sarà la volta delle sedi Bnl di Prato, in via Bettino 2; Pistoia, in via Fermi, angolo via Quasimodo; Siena, in viale Vittorio Veneto 43; Arezzo, in via Guido Monaco 74; Livorno, in via Cairoli 61; Pisa, in Corso Italia 141; Grosseto, in piazza Duomo 5; Massa, in viale Democrazia 44; e Lucca, in piazza San Michele 7.

La Fiaip è la più grande associazione nazionale del comparto immobiliare aderente a Confedilizia e Confindustria, partner internazionale del Nar e Cei, con 12mila associati e oltre 50mila tra imprese immobiliari, mediatori creditizi e operatori del settore. In Toscana, la Fiaip conta 1.236 soci.