Ritorna il Campionato Italiano Velocità al Mugello

Redazione Nove da Firenze

Campionato Italiano Velocità di motociclismo al circuiuto del Mugello dall'8 al 11 ottobre. L'ingresso in circuito sarà gratuito sia venerdì 9 che sabato 10 in occasione delle prove libere e di qualificazione. Ma non sarà solamente lo sport protagonista del week end. Sabato 10 funzionerà nel paddock l'area fun che alle 17 si caratterizza per la sessione degli autografi con i piloti, seguita alle 18 dalla premiazione dei riders che avranno la Superpole. Alle 18,30 invece, grande spettacolo con Marco Della Noce (meccanico della rossa nella trasmissione tv e doppiatore della 500 nel film d'animazione Cars, solo per citare due dei suoi personaggi).

Domenica 11 ottobre, giornata di gare, il biglietto costerà 20 € (15 i ridotti per tesserati FMI, under 18 e donne): accesso libero per gli under 14 purchè siamo accompagnati da un adulto. Alle 19 ci sarà la premiazione dei Campioni 2009. Per tutti i fan del CIV 2009 su Facebook ecco l’opportunità di vivere un week end speciale il 10 e 11 ottobre al Mugello. Basterà mettere alla prova creatività e fantasia per inventare lo slogan (o claim, come direbbero i veri pubblicitari) di fine stagione del CIV 2009.

Una frase che suggelli un campionato emozionante, giunto al suo epilogo. Lo slogan giudicato dallo staff del CIV come il più creativo e divertente potrà essere utilizzato per “accompagnare” la foto di gruppo dei Campioni 2009 nelle ultime uscite pubblicitarie previste sui giornali di settore (Motosprint, Due Ruote e Motitalia). Il vincitore si aggiudicherà un giro di pista (come passeggero!) con la Yamaha biposto, sabato 10 ottobre all’autodromo del Mugello, sede dell’ultima tappa del CIV 2009. Inoltre per lui (o lei), 2 pass per le gare del giorno successivo, in cui si assegneranno i tre titoli Tricolori ancora “aperti”. Come in tutte le gare che si rispettino non si premia solo il primo, ma l’intero podio: al secondo andrà un buono da EURO 100 per l’acquisto di una tuta Rewin e i 2 pass per la domenica, mentre al terzo classificato andranno i 2 pass gara.