“L'anima della Terra” fa il bis

Redazione Nove da Firenze

Economia 3 ha deciso di riproporre lo spettacolo “L’anima della Terra”, una produzione originale che, incrociando parole e musica, indaga il rapporto fra esseri umani e universo alternando le voci di una scienziata (Margherita Hack), una cantante (Ginevra di Marco), uno scrittore (Marco Vichi). Dopo il fortissimo interesse suscitato dallo spettacolo, gli organizzatori del forum pratese voluto dalla Regione Toscana e dedicato alle tante facce dell’economia, lo ripropongono in una seconda data.

"Siamo rimasti colpiti – spiegano - dall’enorme affluenza di pubblico che si è verificata giovedì 24 settembre: una chiara conferma sulla bontà della scelta fatta. Purtroppo si sono verificati problemi nella gestione del numeroso pubblico affluito. Per questo offriamo un secondo spettacolo". Il nuovo appuntamento con “L’anima della Terra” è per le ore 21 di venerdì 9 ottobre 2009 al Teatro Metastasio di Prato. L’evento sarà offerto nuovamente in modo gratuito.

Questa volta, con il coordinamento organizzativo del “Metastasio”, l’accesso allo spettacolo sarà regolato con le seguenti modalità: i coupons numerati per l’ingresso (con assegnazione del posto e nel limite della capienza massima del teatro) possono essere ritirati, fino a esaurimento, sia alla biglietteria del “Metastasio” (via Cairoli 59, da lunedì al sabato ore 9:30–12:30 e 16-19) sia alla “Casa della Creatività” di Firenze (vicolo di Santa Maria Maggiore 1, dalle 10 alle 18).

I coupons possono anche essere richiesti al Teatro “Metastasio” sia per telefono (0574.608533) che per e-mail (promozione@metastasio.it). di Mauro Banchini