Il tribunale di Siena individua il Comune come parte lesa

Redazione Nove da Firenze

Il Tribunale di Siena ha individuato l'Amministrazione Comunale di Poggibonsi quale "persona offesa" nell'indagine in corso sulla piscina comunale, avviata in seguito al crollo del controsoffitto avvenuto il 17 marzo scorso. La notizia è stata riferita ieri, 17 settembre, durante il Consiglio comunale, dal sindaco Lucia Coccheri nell'ambito di un Ordine del Giorno che aveva per oggetto proprio la piscina. “Sono estremamente lieta – ha detto Lucia Coccheri – di dare questa comunicazione che può fare chiarezza anche su tante illazioni fatte nel periodo di campagna elettorale.

Il Comune di Poggibonsi si è sempre dichiarato parte offesa e oggi il Tribunale lo ha riconosciuto tale. Adesso ci costituiremo parte civile”. Il Tribunale ha accolto la richiesta di incidente probatorio da parte del Pubblico Ministero per accertare le cause che hanno determinato il crollo del controsoffitto e individuare così eventuali responsabilità. Contestualmente l'incidente probatorio ha portato a definire le persone offese, fra cui l'Amministrazione Comunale di Poggibonsi nella persona del sindaco Luca Rugi, come sempre sostenuto dal Comune. “Questa vicenda – conclude Coccheri - ha colpito profondamente tutta la comunità, che vuole conoscere la verità e riavere la propria piscina.

Per questo rinnoviamo la nostra fiducia e collaborazione nei confronti della Procura auspicando un chiaro accertamento delle cause e della responsabilità”.