Fiorentina, Dainelli: "la società crede in me"

Redazione Nove da Firenze

Nel mare delle ipotesi, delle trattative, delle conferme e delle smentite veleggia la nave targata Dainelli. A volte criticato, altre esaltato il difensore centrale di Prandelli si dichiara pronto a giurare fedeltà alla maglia viola. Su acffiorentina.it prima fa il punto sul gruppo e poi si concentra sulla situazione personale:"Stiamo continuando la seconda parte della preparazione qui a San Piero a Sieve ed il gruppo è motivato e voglioso di dimostrare il proprio valore". "Da diversi anni molti mi vedono lontano da Firenze, ma io oramai sono abituato a queste voci e penso solo a prepararmi al Preliminare di Champions League con la maglia viola". Per evidenziare il legame con la piazza, ecco il riferimento alla città: "A Firenze sto bene ed ho un ottimo rapporto con i miei compagni".

L'occasione è troppo ghiotta ed il marcatore gigliato studia il suo reparto, quello difensivo: "I numeri dicono che nel corso degli anni abbiamo fatto bene e questo ci da grande fiducia. Dobbiamo continuare su questo piano e cercare di migliorarci sempre di più". A rinforzare l'organico, in quel settore del dispositivo tattico, è arrivato Natali. Dainelli apprezza e sottolinea: "E' un ottimo calciatore e un professionista che farà sicuramente bene". C'è il tempo di analizzare anche il calendario riservato ai viola.

L'anticipo, fuori dalle mura amiche, a Bologna non fa stare tranquillo Dario che tiene alta la tensione: "La partenza non sarà certo facile ma molto dipenderà dal risultato del Preliminare di Champions League". Titoli di coda riservati alla società ed al legame di fiducia: "Se sono qui da tanti anni qualcosa vuol dire. Sono a Firenze da sei stagioni e la società di anno in anno ha dimostrato di credere in me". Parole chiare che non lasciano spazio a dubbi. Dainelli c'è ed è voglioso di disputare un'altra stagione da protagonista tenendosi stretta la maglia da titolare.

Le voci di mercato sono lontane. La nave targata Dainelli non prenderà il largo. Il porto è ospitale e lui ci sta bene. Qui in riva all'Arno. GS nella foto, tratta dal sito ufficiale della società, Dainelli.