San Gimignano: la passione incontra gli aromi di una terra senza tempo

Redazione Nove da Firenze

Un nuovo profumo nasce dai simboli di uno dei luoghi più amati della Toscana e sarà presto in distribuzione presso punti vendita selezionati a livello nazionale e internazionale. Il 12 luglio 2009 ha fatto il suo debutto sulla scena della produzione d’eccellenza targata Made in Italy, SanGimignano.L’essenza, un nuovo profumo nato dall’idea e dalla passione di un team di esperti di moda e sviluppo territoriale accomunati dall’amore per la Toscana e per la città di San Gimignano. L’idea, sviluppata grazie al supporto di un’azienda di cosmetica con 30 anni di esperienza nel settore, è quella di rievocare, attraverso una fragranza fresca, delicata e persistente, dalle sfumature fruttate e floreali, le atmosfere di una terra magica, con i suoi colori e la sua storia che ancora oggi ne disegna l’inconfondibile volto. SanGimignano.L’essenza è un profumo unisex pensato non solo per chi vuole portare con sé un “pezzetto di questa splendida terra ma anche per chi, più semplicemente, ama le cose belle, preziose, e di qualità. Il profumo verrà distribuito a livello nazionale e internazionale, attraverso punti vendita selezionati che spaziano dalla profumeria, all’abbigliamento e alla vendita di prodotti ricercati.

Entro fine anno è prevista l’apertura al mercato europeo, a simboleggiare l’intenzione di diffondere in maniera più ampia possibile un marchio che è sinonimo di qualità, eleganza e ricercatezza, caratteristiche che da sempre sono collegate a San Gimignano e le sue terre. Due i colori simbolo del nuovo marchio: il viola del fiore di croco da cui si ottiene il prezioso zafferano conosciuto in tutto il mondo, che a sua volta rievoca il giallo delle viole sangimignanesi, legate alla leggenda di Santa Fina. L’eccellenza incontra dunque uno spirito romantico, ispirato da secoli di storia, per dar vita a un progetto che vuole promuovere una cultura unica nel suo genere, attraverso un percorso che va oltre la distribuzione di un prodotto fine a se stessa: SanGimignano.L’essenza sarà infatti sponsor di una serie di manifestazioni locali all’insegna dell’arte, dello spettacolo e dell’enogastronomia.