Università: un premio per la miglior tesi di Dottorato

Redazione Nove da Firenze

Firenze University Press (Fup) ha bandito la terza edizione del “Premio Tesi di Dottorato”, che prevede la pubblicazione in cartaceo e in digitale - a totale carico della casa editrice dell’Ateneo fiorentino – delle migliori tesi discusse nelle Scuole di Dottorato e nei Dottorati dell’Università di Firenze nel periodo compreso tra il primo luglio 2008 e il 30 giugno 2009.
Il numero delle tesi premiate corrisponde a quello delle cinque aree in cui è suddivisa l’attività di ricerca dell’ateneo fiorentino: biomedica, scienze sociali, scientifica, tecnologica, umanistica.

Per ogni area sarà premiata di regola una sola tesi, ma da quest’anno sono a disposizione anche altri due premi, da assegnare eventualmente a tesi di altrettanto valore scientifico all’interno di qualsiasi area.
Le domande dovranno pervenire entro il 7 agosto 2009. La selezione sarà effettuata da una commissione giudicatrice, nominata dal presidente della Firenze University Press, Giovanni Mari, e presieduta da Luigi Lotti. La commissione è composta da dodici professori emeriti indicati da tutte le facoltà dell’ateneo.