Prato: anziano rapinato riesce a dare l'allarme e i due vengono arrestati

Redazione Nove da Firenze

Nella tarda mattinata di venerdì, un anziano signore di Prato, alla guida della propria autovettura, si portava nei pressi della Stazione Ferroviaria del capoluogo e attirato dalla presenza di due trans brasiliani, probabilmente allo scopo di avere un rapporto sessuale con loro, li contattava e ci si metteva a parlare. Ad un certo punto i due entravano in macchina e concordavano di andare verso una via poco trafficata per appartarsi. Ivi giunti però l'anziano aveva un ripensamento e chiedeva ai suoi occasionali accompagnatori di scendere dalla macchina.
I due però non gradivano e così ne scaturiva una discussione e una piccola colluttazione, uno di essi cercava di immobilizzare l'anziano mentre l'altro gli sottraeva il portafogli e poi si davano alla fuga.

La vittima chiedeva l'intervento del 112, una macchina del Radiomobile si portava subito sul posto e così raccolti i necessari elementi di informazione le ricerche venivano attivate immediatamente. A poche centinaia di metri dal luogo della rapina veniva rintracciato un brasiliano 31enne mentre il suo complice, un 36enne, veniva rintracciato poco dopo presso un noto residence.
I due sono stati tratti in arresto per il reato di rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate perché procuravano all'anziano contusioni ed escoriazioni medicate sul posto dal personale del 118.
In attesa della convalida in carcere davanti al GIP i due trans sono stati associati presso la casa circondariale di Sollicciano dov'è presente un'apposita struttura per accogliere i particolari ospiti.