Volley, B1 maschile: una Lock Box Sestese nervosa cede ad Olbia

Redazione Nove da Firenze

Una trasferta lunga ed impegnativa che ha inciso davvero tanto sul morale della squadra sestese scesa in campo nervosa e sicuramente ben lontana dalla concentrazione necessaria per affrontare un impegno importantissimo contro una squadra che poteva essere decisamente alla portata. I sardi avevano studiato davvero bene in settimana i proprio avversari ed hanno scelto la strada dell'aggressività forzando tanto in battuta. Ed è stata proprio questa l'arma vincente: messi in difficoltà fin dal primo colpo i sestesi hanno stentato a costruire un gioco vincente ed al resto ci ha pensato il nervosismo che è affiorato preponderante in ogni momento della partita.

Alle bordate di Jurewicz, Ippolito e Romito hanno provato a rispondere Castellani e Fondi, ma la differenza in campo è stata davvero netta. “Dobbiamo chiedere scusa per primi ai nostri tifosi – ha detto Fantasia – perchè davvero non siamo scesi in campo con la giusta concentrazione, anche se questa doveva essere una partita determinante per il nostro campionato. Purtroppo la trasferta è stata lunga ed è affiorato qualche nervosismo di troppo che ha pesantemente inciso anche sull'andamento della gara.

Adesso dobbiamo pensare al Genova che la prossima settimana arriva a Sesto”. Infatti la prossima domenica 29 Marzo il PalaTarli di viale Machiavelli ospiterà alle 18 il Genova, sperando che come nelle ultime prestazioni l'”aria di casa” porti nuovi risultati utili. Olbia - Lock Box Sestese Volley 1945 – 3- 0 (25-17, 25-18, 25-12) Olbia: Jurewicz 15, Romito 9, Calonico 2, Bacciaglia 4, Ippolito 8, Nonne 3, Ulgheri, Mosca, Maurelli, Baccetti, Trova. All. Sarno Lock Box Sestese: Pierini, Meli, Pedone 2, Armeti 4, Fondi 8, Meoni 6, Castellani 10, Pippi, Cotroneo, Pieragnoli, Saccardi, Biffoli, Ridolfi.

All. Fantasia Arbitri: I Scuderi, II Gurgone.