Basket, Serie A: la Montepaschi presenta il nuovo acquisto Arriel Mc Donald

Redazione Nove da Firenze

Maglia numero 6, fisico prestante, idee chiare. E' Arriel Mc Donald, il play ingaggiato dalla Montepaschi prima di Natale e che ieri ha disputato il suo terzo allenamento con la nuova casacca. "Sono molto felice di essere qui e avere l'opportunità di giocare in un club di grande tradizione ma allo stesso tempo con un'atmosfera molto familiare. E questo riguarda anche la squadra. Dai primi allenamenti mi sono fatto l'idea di un gruppo molto unito, giocatori sono molto vicini che giocano e vincono insieme.

Il tutto sotto l'occhio attento della società". "Siena è una città piccola? Si è vero e non potrei dire il contrario dopo aver giocato a Tel Aviv, Atene e Mosca. Ma è una piccola città con un grande club. Ho giocato anche a Girona grande più o meno come Siena e qualche volta le città piccole sono migliori perchè ti danno maggiore opportunità di concentrarti sul basket". Cosa porta Mc Donald: " Posso dare la mia esperienza. Ho giocato ad alto livello in Europa, disputando anche le Final Four.

Questo è un obiettivo. Nella Mens Sana ci sono già tanti giocatori bravi che sono qui da anni. Voglio contribuire nel miglior modo. E credo che posso riuscirci". Domenica Caserta, poi Virtus e Panathinaikos "Sarà dura ma a me piace la sfida, non vedo l'ora di tornare a giocare l'Euroleague e sono certo che saprò gestire la responsabilità che mi è stata data".