Basket, Smarthouse Mabo: l'Under19 continua la sua marcia vincendo ancora

Redazione Nove da Firenze

Inizia con una convincente vittoria il girone di ritorno del Pool Firenze SmartHouse contro un Colle Val D'elsa che riesce ad impensierire i biancorossi solo fino al quindicesimo con il risultato sul 26-21; il coach Salvetti prepara la partita soprattutto in difesa, con marcature ad uomo azzeccate, che tolgono gli spazi per soluzioni semplici. Le rotazioni sono ampie e tutti i giocatori meritano ampiamente la sufficienza; i contropiedi e le buone percentuali da fuori scavano un solco che alla fine del primo tempo dice più sedici; con un buon Ristori che chiuderà con 9 punti e Giannetti Tommaso con 14 punti.

Nel terzo quarto i biancorossi aumentano il vantaggio, anche se Mazzi coadiuvato da Doretti, cercano di limitare i danni di una sonante sconfitta che vede in Lombardi il miglior marcatore con 22 punti 3/5 da tre punti 6 rimbalzi e 6 recuperi e con il play Marchini autore di 14 punti 8 recuperi e 6 assist. Ottima la prova anche di Montelatici autore di 9 punti e Coppini senza sbavature i suoi minuti di gioco. Tommaso Carlà che ha esordito in serie A Dilettanti ad Osimo è stato tenuto precauzionalmente a riposo per un lieve infortunio. Continua così l'avventura dell'Under 19 Eccellenza che rimane al secondo posto in classifica. SmartHouse Mabo Pool Firenze-Colle Val d'Elsa 92-47 parziali 18-9; 40-24; 73-39. SmartHouse Mabo Pool Firenze: Cangioli 9, Russo 3, Carlà n.e., Giannetti 14, Marchini 14, Montelatici 9, Lombardi 22, Cioni 4, Ristori 9, Giovacchini 4, Coppini 2, Bruni 2.

Coach Lapo Salvetti. Vice: Lunghi e Bartoletti Colle Val d'Elsa: Centini 2, Mazzi 17, Benelli 2, Di Gennaro 2, Mavilli 2, Pezzone 4, Lotti 2, Doretti 10, Sferratone, Cordaro 6, De Giuli, Matteo. All.re Cini.