Contemporanea/Colline/Festival: festa dance balcanica giovedì 26 all’anfiteatro del Centro Pecci al ritmo di Shantel & Bucovina Club Orkestar

Redazione Nove da Firenze

Prato, 24 giugno 2008- Una vera e propria festa dance balcanica: giovedì 26 giugno alle 21,30 l’Anfiteatro del Centro Pecci di Prato ospita Shantel & Bucovina Club Orkestar. DJ Shantel – alias Stefan Hantel, il poliedrico musicista e produttore – “king of the Balkan dancefloor” (Mondomix), è stato il vincitore del BBC Award 2006, raggiungendo il primo posto della World Music Charts europea. Shantel è riconosciuto nel mondo per il suo inebriante stile - un mix di Balkan Beats, Gypsy-Grooves, Freestyle Electronica e di Russian-Disco - e per aver portato le sonorità selvagge dell'Est europeo nel mondo dei club, cominciando la sua rivoluzione stilistica dopo un viaggio in Bucovina, una regione sul confine tra la Romania e l'Ucraina, il luogo d'origine della famiglia di sua madre.

Il concerto di Shantel & Bucovina Club Orkestar è una festa in chiave est europea, in cui temi rurali e indole cosmopolita si incrociano senza lasciare per strada senso dello humour e propensione alla contaminazione globale su base locale. Allegria, eleganza, ironia e un formidabile senso dell’arte povera.
Il festival proseguirà poi fino al 2 luglio organizzato dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana e dal Comune di Poggio a Caiano, con il sostegno di Regione Toscana e Provincia di Prato, in collaborazione con Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Comune di Prato, Comune di Carmignano, Comune di Montemurlo, Comune di Vinci, Comune di Cantagallo.