Il credito al consumo e i rapporti fra banche e cittadino

Redazione Nove da Firenze

Compri e oggi e paghi tra un anno! Ma il costo di un prestito al consumo può variare tra banca e banca, fra società finanziare e negozi convenzionati e spesso per il consumatore è molto difficile orientarsi nella richiesta di un finanziamento o nei rapporti con gli istituti di credito. "Il credito al consumo e i rapporti fra banche e cittadino" è il tema del secondo incontro organizzato dall'assessorato alla partecipazione democratica e nuovi stili di vita insieme al quartiere 4 e alle associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Federconsumatori, in programma mercoledì 12 dicembre alle ore 17.00 al Quartiere 4 Villa Vogel (via delle Torri 23), che aiuterà i consumatori e capire meglio questo settore.
Oltre all'assessore alla partecipazione democratica e a Giancarlo Dallai presidente di Adoc Toscana, saranno presenti all'incontro gli avvocati Benedetta Ciatti di Adiconsum e Massimo Paradisi di Federconsumatori che spiegheranno come districarsi fra le cose da fare prima di chiedere un prestito, la sottoscrizione di un mutuo, l'apertura di un conto corrente, gli interessi e la negoziazione delle condizioni e molti altri temi.

Le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc e Federconsumatori collaborano con gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico per svolgere un servizio di informazione qualificata e promozione della normativa a tutela dei cittadini e consumatori, mettendo a disposizione ciascuna associazione esperti impegnati, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, nelle sedi U.R.P. di via dell'Anguillara 2r, via delle Torri 23, al Parterre piazza della Libertà 12.