Protesta contro le pellicce oggi a Firenze

Redazione Nove da Firenze

La Campagna AIP, rete nazionale di gruppi attivi contro il mercato delle pellicce, in questo fine settimana comincia una campagna contro Escada, nome importante nel mondo della moda internazionale e che continua a proporre indumenti contenenti pelli di animali scuoiati, per ottenere da Escada un cambiamento di politica aziendale, lo stesso che hanno scelto marchi internazionali come Calvin Klein, Guess, H&M, Polo Ralph Lauren e che hanno intrapreso i grandi magazzini La Rinascente e Upim, oggetto di proteste da parte di Campagna AIP per ben 3 anni.
Grazie alle recenti campagne contro questi marchi di moda e contro i grandi magazzini saranno migliaia e migliaia in meno gli animali sacrificati dalla moda nei prossimi anni.

Animali che vengono allevati in condizioni di stress, uccisi brutalmente con scosse elettriche, rottura delle ossa cervicali o camere a gas.
La Campagna AIP nasce nel 2004 con lo scopo di portare alla luce la sofferenza di milioni di animali che si nasconde dietro l?industria della pelliccia, e contribuire ad una sua fine.
AIP nasce da attivisti volontari uniti da un sentimento che non concepisce sfruttamento e gabbie, né per gli animali né per gli umani.
In tre anni AIP ha creato una rete nazionale di gruppi attivi sul proprio territorio ed è riuscita ad essere in diverse piazze con circa 500 iniziative e proteste anti-pellicce.