Incubatore di Firenze: un corso gratuito per giovani imprenditori in settori hi-tech, o innovativi

Redazione Nove da Firenze

Il successo di un nuova impresa innovativa deriva certo da una buona idea imprenditoriale, basata su conoscenze di tipo tecnologico, ma spesso non riesce a decollare per carenza di competenze economiche e capacità manageriali. Per aiutare i giovani imprenditori, Incubatore Firenze, iniziativa del Comune di Firenze creata per favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese innovative, organizza un corso di Formazione Imprenditoriale. Da quest’anno sarà aperto non solo ad aziende e a progetti imprenditoriali ammessi ai propri servizi, ma anche a nuove realtà imprenditoriali innovative e tecnologiche ed a soggetti con progetti di nuove imprese ancora da avviare purché in settori innovativi.

Il corso, che si svolgerà con cadenza settimanale per un totale di 72 ore da fine settembre a novembre 2007, ha l’obiettivo di offrire un supporto a coloro che vogliono indirizzarsi al mondo dell’impresa supportando giovani laureati, ricercatori o aspiranti imprenditori con competenze di natura economico aziendale non sempre diffuse nei giovani laureati, ricercatori o aspiranti imprenditori.
Nella domanda dovrà essere barrata la casella richiesta di ammissione al “Servizio di preincubazione” (senza indicare il numero di mesi).
Il corso inizierà il prossimo 27 settembre 2007 e terminerà il 30 novembre 2007.
Gli incontri formativi si svolgeranno presso l’Incubatore Firenze, in Via della Sala n.

141, secondo il calendario che sarà reso noto ai partecipanti.