Fondiaria-Sai: tratta con BPVN e BPI e lancia una nuova Index

Redazione Nove da Firenze

Banco Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare Italiana e Fondiaria-Sai hanno avviato trattative in esclusiva, fino al primo giugno 2007, per la definizione di una partnership strategica nel bancassurance vita. La partnership sarà di lungo termine e prevederà un rapporto di esclusiva sulla rete delle banche del nuovo Gruppo Banco Popolare, fermi restando per il 2008 ed il 2009 i residui accordi con Aviva ed Aurora per una parte della rete BPI. Nel caso di esito favorevole della trattativa la sottoscrizione del contratto nonché i termini e le condizioni di detto accordo saranno tempestivamente resi noti al mercato.

Global race è un prodotto "Index linked" che fornisce, a fronte del versamento di un premio unico, prestazioni direttamente collegate all’andamento di tre coppie di indici azionari.

Il prodotto garantisce a scadenza il rimborso del capitale nominale dell’assicurazione. Inoltre, a ciascun anniversario della data di decorrenza (compresa la scadenza), è prevista la possibilità di pagare una cedola calcolata come percentuale del capitale nominale assicurato (certa, e pari al 5%, per il primo anniversario; condizionata, agli anniversari successivi).
A chi si rivolge
A coloro che sono interessati a forme di investimento di facile accesso (versamento minimo pari a € 2.500) legate ai mercati azionari, ma con la certezza del rimborso del capitale nominale, di una cedola fissa al primo anno di importo rilevante e cedole con un minimo prestabilito negli anni successivi.

“Global race” è il prodotto ideale per coloro che sono interessati ad una buona redditività annuale (più che all’apprezzamento del capitale investito) resa ancor più interessante dal meccanismo di lock in che consente di fissare il valore massimo.