Ciclismo, verrà presentato domani il trofeo Fiaschi

Redazione Nove da Firenze

Il trofeo Fiaschi, dedicato alla memoria del cavalier Alfredo Fiaschi, è una delle gare ciclistiche più prestigiose fra le tante che si svolgono ogni anno in Toscana e sono riservate alla categoria Juniores. Il trofeo Fiaschi, giunto quest’anno all’edizione numero 27, è organizzato dalla società Ac Pratese 1927 e anche quest’anno al trofeo, che si snoderà il 3 giugno fra le strade del comprensorio pratese con partenza ed arrivo a Vergaio, sarà abbinato il quinto memorial Bellandi, intitolato alla memoria di Massimo Bellandi, consigliere regionale di Prato prematuramente scomparso.
Il trofeo Fiaschi e il memorial Bellandi verranno presentati domani mattina nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà, a partire dalle ore 12, nella sala Gonfalone di Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale.

Ad essa parteciperanno il presidente del Consiglio regionale toscano, la presidente della commissione Cultura e sport del Consiglio regionale, il presidente della Provincia di Prato e il sindaco della città di Prato, oltre ad esponenti dell’organizzazione.