Nuova sede di Confcommercio

Redazione Nove da Firenze

Firenze, 04 Maggio 2007- E' di stamani l'apertura della nuova sede di Confcommercio Firenze, in uno storico palazzo di Corso Tintori. Un'apertura che per la storica associazione di categoria segna ufficialmente la fine di una crisi che durava dalla fine dello scorso anno. "La città ha bisogno di associazioni forti, radicate e rappresentative della realtà del nostro territorio, con le quali le istituzioni possano dialogare e confrontarsi - ha detto il sindaco Leonardo Domenici - Avere insieme un obiettivo strategico condiviso di sviluppo è fondamentale, soprattutto in una fase di profonda trasformazione urbana come quella che stiamo vivendo.

E' importante che tutti i soggetti attivi della città partecipino al tavolo di concertazione, ognuno per la parte, per guardare insieme alle prospettive future". "Quello che oggi si chiude è stato un periodo difficile per Confcommercio. Io come sindaco, il Comune, tutte le istituzioni abbiamo cercato di dare un impulso per arrivare a questa rinascita, di cui tutti sentiamo l'importanza" ha detto ancora Domenici, che ha anche ricordato come la nuova sede si trovi in un quartiere simbolo della città, quello di Santa Croce: "E anche sui temi che interessano questa zona potremo lavorare insieme" ha aggiunto.

"Non esiste nessun segreto per affrontare i problemi, se non un principio - ha concluso il sindaco - quello della collaborazione. Lavorando insieme potremo raggiungere obiettivi importanti per la città. La ripresa di Confcommercio è uno dei presupposti perché si possa andare in questa direzione".