Calcio: L’Arezzo all’esame Genoa

Redazione Nove da Firenze

Esame importante per l’Arezzo di Sarri che al Comunale ospita domani il blasonato Genoa. Quasi un testa coda con gli amaranto fanalini di coda e alla disperata ricerca di punti per alimentare il sogno salvezza e i liguri invece che veleggiano nei quartieri alti della classifica. Non manca comunque la fiducia in vista dell’impegno fosse solo per il comportamento finora esaltante di Floro e compagni contro le grandi del campionato di serie B e non solo ( vedi Milan ). È prevista anche una discreta cornice di pubblico con oltre mille tifosi in arrivo da Genova pronti a sostenere la formazione di Gasperini.

Proprio l’ex tecnico del Crotone nella conferenza stampa odierna ha invitato i suoi giocatori a non sottovalutare gli amaranto evidenziando gli ottimi risultati dell’ultimo periodo soprattutto con gli avversari di maggior prestigio. Se si aggiunge che il Geona lontano da Marassi non è proprio imbattibile , le speranze di conseguire un buon risultato non mancano. Certo non sarà facile fronteggiare giocatori del calibro di Di Vaio , Leon , Milanetto e via discorrendo ma l’Arezzo deve assolutamente provare a portare via l’intera posta. Mister Gasperini per la trasferta in Toscana ha convocato diciotto elementi, assenti gli squalificati De Rosa e Fabiano (uno dei tanti ex ), è partito con la squadra anche Stellini ma sull’impiego dell’esperto difensore non al meglio per problemi fisici , Gasperini deciderà solo all’ultimo. Dall’altra parte Sarri non potrà contare su Barbagli appiedato dal giudice sportivo, al suo posto pronto Sussi, a centrocampo rientra dopo il turno di stop Goretti che si contende una maglia con Bricca.

In difesa Conte dovrebbe rilevare Ranocchia che in settimana si allenato poco e male per un guaio alla coscia. Provando ad ipotizzare l’undici di domani , scegliamo Bremec in porta, difesa con Capelli, Terra, Conte e Sussi, i mediani saranno Di Donato e Goretti (Bricca ), sugli esterni Bondi e Croce con Floro Flores in appoggio a Volpato. Arbitro del match Palanca di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Petrella di Termoli e De Luca di Pescara, quarto uomo Colasanti di Grosseto. Fischio d’inizio alle ore 15:00. [Alessandro Bianchi]