In attesa di Fiorentina-Lazio, Prandelli: Cerchiamo gioco e vittoria

Redazione Nove da Firenze

(Firenze, sabato 2 dicembre ) Cesare Prandelli alla vigilia della gara del Franchi prepara una rivincita sull'ultimo campionato. "Ho voglia di vincere, le due sconfitte dello scorso anno ci hanno un po’ deluso. Non meritavamo forse di perdere nessuna delle due gare. Penso che la squadra di Delio Rossi sia molto ‘corta’ brava a tenere le distanze tra i reparti e sa far giocare bene gli uomini a disposizione. Abbiamo lavorato molto in settimana anche noi. Ho chiesto ai miei attaccanti di restare vicini al centrocampo per essere pronti a ripartire velocemente.

In particolare dobbiamo ancora capire come sfruttare al meglio Liverani. Loro certo lo conoscono bene, ma tutte le squadre conoscono bene le qualità di Liverani. E’ un giocatore fondamentale per noi, e dobbiamo mettere a frutto le sue qualità capendo quando il gioco deve passare dai suoi piedi, quando c’è bisogno di ragionare, quando bisogna attaccare saltando invece il centrocampo. Giocare con il 4-3-3 non è semplice e ci vuole tempo per far entrare tutti negli automatismi giusti. Ho praticamente tutta la squadra a disposizione il mio compito è quello di scegliere fino alla fine i giocatori che vanno in campo, premiando anche chi lavora con grande intensità.

Abbiamo una rosa completa a disposizione, sceglierò tra i 19 convocati. Non guardiamo alla classifica, certo la Lazio ha avuto una spinta notevole dall’arbitrato ed è tornata a giocare con grande serenità. Quando c’è troppa tensione le cose si vedono sul campo".