Calcio, Fiorentina. Donadel: Portare avanti un'idea di gioco comune

Redazione Nove da Firenze

"Portare avanti un’idea di gioco comune”. Marco Donadel spiega la richiesta di Prandelli alla squadra e afferma: “Abbiamo voglia di riscatto dopo la sconfitta con la Roma. Non pensavamo di perdere in quel modo, anche se fino ad ora forse è stata l’unica partita che abbiamo meritato di perdere in questo inizio di stagione. La Fiorentina ha bisogno di crescere ancora come gruppo, non c’è bisogno di uno solo che si prenda la responsabilità di tutto il gruppo; c’è bisogno proprio di essere gruppo.

Tutti dobbiamo cercare di fare bene la fase difensiva, così come in questo inizio di campionato ci riesce la fase offensiva. Come ci ha detto il mister dobbiamo avere un’idea comune, capire i momenti della gara in cui è meglio soffrire e allontanare i palloni e quelli in cui riusciamo a fare gioco e possiamo aggredire l’avversario. Non mi aspetto nessuna chiamata da Donadoni. Penso solo a sabato alla gara con l’Atalanta. Sinceramente ora come ora non ho ancora digerito il modo in cui abbiamo perso con il Palermo e mi aspetto una gara molto difficile.

Loro hanno già 16 punti, vengono da una vittoria contro il Milan e giocano un buon calcio. Noi dovremo fare gruppo ancora di più e cercare di vincere con l’aiuto del pubblico di casa”.