Frey: “ Sono sicuro che la salvezza arriverà senza affanni “
(Firenze,1 novembre)"Accetto le critiche, ma non ho commesso errori, soltanto non sono riuscito ad essere decisivo come in altre occasioni". Sebastien Frey parla così della gara di Palermo e guarda alla gara dell'Olimpico. "Affronteremo una Roma molto determinata, mix di talenti giovani ma già esperti sul campo" Sebastien Frey: “Non esistono tiri imparabili. Certo mi dispiace che domenica si sia perso. Mi assumo le responsabilità e le critiche. Critiche spesso giuste e costruttive, ma non voglio assumermi delle colpe eccessive.
Forse sarebbe più giusto dire che non sono stato decisivo come in altre occasioni. Non credo di aver commesso degli errori, solo di non essere riuscito ad influire in senso positivo sul risultato. Certo non sono in crisi o ‘crisette’ com’è stato detto, basta pensare alla gara di mercoledì. Dentro poi sono sereno e mi dispiace solo per la sconfitta . Eppure siamo in un periodo di forma eccezionale. Giochiamo un ottimo calcio, siamo proprio belli da vedere, e poi creiamo molte occasioni da rete.
Penso che sia una squadra molto spettacolare, ed anche efficace, se continuiamo con questo ritmo sono sicuro che la salvezza arriverà senza affanni. Questo è il nostro unico obiettivo. ‘Solo’ quattro punti dall’arbitrato? Non ho nemmeno guardato la tv quella sera, l’ho saputo la mattina dopo. So quanto è stato difficile ripartire da -19 e vedo che noi continuiamo ad essere le vittime di una situazione dalla quale possiamo uscire solo con le nostre forze. Ecco perchè noi, come gruppo, come squadra, non vogliamo più parlare o pensare a questa vicenda.
Siamo con la società. Se loro vorranno andare avanti con i procedimenti hanno tutto il nostro appoggio, ma la squadra deve solo pensare ad andare in campo e vincere. Ecco perchè ora siamo concentrati sulla gara di domenica sera, contro una Roma giovane ed esperta allo stesso tempo, con tanta voglia di vincere. Totti calcerà il rigore? Speriamo di non avere rigori contro e se lo calcia lui non sarà facile pararlo, anzi”.