Firmato il contratto territoriale sezione Edile di Assindustria Firenze

Redazione Nove da Firenze

Firenze, 4 luglio 2006- E’ stato firmato, dopo mesi di trattative tra sindacati e Associazione degli Industriali di Firenze, il nuovo accordo territoriale provinciale per il settore Edile.
In particolare, sono stati trovati accordi sull’elemento economico territoriale e sulla rivalutazione delle indennità di trasporto; inoltre, è stata riconosciuta un’indennità pari al 50% nei primi tre giorni di malattia e sono stati ridotti i contributi Cassa Edile a carico delle imprese con una diminuzione della precedente contribuzione di 1,394.
All’accordo si è pervenuti- ha spiegato Boris Baldini, presidente della sezione Edilizia di Assindustria Firenze- con la collaborazione fattiva di tutte le parti sociali, in particolare del presidente della Cassa edile e il presidente della Scuola di Formazione Edile.

E’ stato fondamentale il ruolo svolto dai rappresentanti dei Sindacati di Fillea-Cgil, di Filca-Cisl ed di FeNeal-Uil che hanno consentito di pervenire ad un accordo proficuo sia per i lavoratori che per le aziende.
In questa serie di incontri, che hanno portato alla firma dell’accordo, sono stati presi in esame anche i progetti per l’accoglienza del personale in trasferta e la formazione, ai quali la Sezione Edilizia di Assindustria Firenze sta lavorando da tempo.