Arriva il "Ponte Vecchio Rowing Show - Trofeo Conte of Florence"

Redazione Nove da Firenze

Una regata sull'Arno con il meglio del canottaggio italiano. Il 21 giugno (a partire dalle 18) si svolgerà il "Ponte Vecchio Rowing Show - Trofeo Conte of Florence". L'evento è inserito nelle iniziative collaterali a Pitti Uomo. Alla regata sprint (circa 250 metri, dal ponte alle Grazie al Ponte Vecchio) parteciperanno 24 atleti (16 uomini e 8 donne) che gareggeranno tutti in "doppio".
"Questa manifestazione - ha sottolineato l'assessore allo sport Eugenio Giani - testimonia una volta di più lo stretto legame fra il canottaggio e Firenze.

Si tratta di un tentativo importante portato avanti dalla Federazione canottaggio per promuovere questa disciplina in città fra le più belle del mondo e in modo spettacolare".
Parteciperanno alla manifestazione anche due atlete della Canottieri Firenze: Anita Pinto e Camilla Espana. "Due esempi - ha aggiunto l'assessore Giani - di atlete che hanno già ottenuto risultati importanti a livello internazionale e che proseguono nella tradizione della nostra città".
"Il Rowing Show - ha concluso l'assessore Giani - si inserisce in un ciclo di manifestazioni che si svolgeranno sull'Arno.

Domenica 18 è in programma il Palio dei Navicelli, una gara coi tradizionali barchetti dei renaioli e il 24 con la regata dei dragon boat, cui parteciperanno le due società fiorentine: la Canottieri Firenze e la Canottieri Comunali".